Tastiera Alluminium..croce e delizia di un utente MAC

Ciao ragazzi,

penso che nessuno di noi possa dire che la tastiera alluminium apple non sia magnifica..! Un oggetto che unisce l’ergonomicità a stile ed eleganza..quasi un gioiellino direi!

… Solo mi chiedo…perchè Apple deve per forza continuare ad imporre dei tasti funzione con simboli astrusi e/o praticamente inutili?

… Perchè deve necessariamente pensare che sia meglio che il carattare della chiocciolina “@” si vada meglio a farlo con il tasto “alt” posizionato più a destra rispetto al tasto che ogni comune umano ormai utilizza da decenni sulla tastiera standard?

…e poi… passi la vecchia mela come simbolo al posto del tasto windows…ma che cavolo si sono inventati per confondere le idee degli utenti (fra l’altro anche utenti che da anni usano il MAC) di sostituirlo con un simbolo astruso come quello che vedo presente??

Per non parlare poi che di default i tasti funzione NON funzionano come tasti funzione ma come tasti widget e quindi per tutti quelli come me che preferiscono che i tasti F1, F2, F3 Etc. svolgano la loro funzione classica è necessario andare su “Preferenze di Sistema” -> “Tastiera” e selezionare l’opzione “Utilizza i tasti F1, F2, ecc. come tasti funzione standard”.

Una volta selezionato per poter comunque utilizzare ad esempio i tasti di scelta rapida del volume, luminosità etc. sarà sufficiente premere contemporaneamente il tasto “fn” che nelle tastiere standard si trova sotto il tasto F13 ed in quelle ultacompatte in basso a sinistra.

Se è vero che per mille cose è la società che da anni sta indicando che direzione prende l’evoluzione tecnologica secondo me in queste cose dovrebbe mettersela via accettando il fatto che altri sono arrivati prima di lei e che ormai per l’utenza alcune combinazioni sono e rimarranno standard di fatto.

Ora mi chiedo…sono solo io a pensarla in questo modo!? La mela mi sta facendo impazzire?? Pensate ci siano anche altri difetti oltre a questi?

Alla prossima! ;-)

Annunci

2 Risposte so far »

  1. 1

    gio' said,

    non sei solo tu che la pensi così; mi trovo tra le mani questo “gioiellino” e non funziona il tasto Alt, la Z e la Y sono invertite grrrrr.
    Ma ce la farò (almeno spero) a capirci qualche cosa.
    Grazie per questo tuo post
    un abbraccio gio’

  2. 2

    Simone said,

    ciao a tutti..non riesco a configurare nella tastiera esterna in alluminio i tasti del volume???..funziona tutto tranne i tasti x alzare e abbassare il volume…mi potete aiutare x favore??..grazie ciao ciao..
    Simone


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: